CARLO LUCARELLI E GIAMPAOLO MORELLI
Gaeta, 29 luglio 2022 / Sagrato Chiesa della SS. Annunziata
Tra i più importanti scrittori italiani di gialli, noir e libri d’inchiesta, Carlo Lucarelli è anche conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore, giornalista, docente di scrittura creativa.
Da molti suoi libri sono stati realizzati, spettacoli teatrali, film per il cinema e la televisione come la seguitissima serie de L’Ispettore Coliandro.
Ha ideato e condotto numerosi programmi come Blu Notte – Misteri italiani, analizzando fatti di cronaca, indagini su disastri e crimini dell’ultimo cinquantennio, un lavoro che continua ancora oggi attraverso il racconto del lato oscuro della nostra società. Il suo ultimo libro è Léon, Einaudi.
Coprotagonista della serata: GIAMPAOLO MORELLI
Omaggio musicale: ROSARIO GIULIANI / sax
Tra i più apprezzati e seguiti attori italiani, Giampaolo Morelli è anche regista e sceneggiatore.
Eclettico, intenso, ironico, seducente, ha conquistato negli anni un pubblico vastissimo che lo apprezza anche come doppiatore, scrittore e conduttore televisivo.
È popolarissimo grazie ai molti felici ruoli interpretati in film, tra i quali L’isola dell’angelo caduto dal romanzo di Carlo Lucarelli che ne è anche regista, e le numerose collaborazioni con i Manetti Bros, come Piano 17, Song ‘e Napule e Ammore e malavita e serie tv di grande successo come L’Ispettore Coliandro, frutto della creatività di Carlo Lucarelli.
Coprotagonista della serata: CARLO LUCARELLI
Omaggio musicale di
ROSARIO GIULIANI, sassofonista tra i più importanti ed influenti del panorama musicale internazionale, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti suonando in festival di prim’ordine nel mondo.
Ha affiancato musicisti del calibro di Charlie Haden, Enrico Pieranunzi, Martial Solal, Kurt Elling, Enrico Rava, Stefano Bollani, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e molti altri.
E’ docente di sassofono presso il Dipartimento Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia e il Saint Louis College of Music di Roma.